Il personale del carcere bolognese della Dozza fa la sua parte per aiutare il Policlinico Sant’Orsola in questo periodo segnato dall’emergenza Coronavirus.
Gli agenti di Polizia penitenziaria dell’istituto, infatti, «hanno promosso- scrive la Uil Pa Polizia penitenziaria – una raccolta fondi a cui hanno partecipato non solo gli agenti, ma anche gli educatori, i contabili e il personale amministrativo», che ha permesso di “effettuare un bonifico di 2.965 a favore della Fondazione del Policlinico S. Orsola per il progetto ‘Più forti insieme'”.
Quella della Fondazione, che intende così aiutare chi è in prima linea nella lotta contro il virus, è «un’iniziativa importante, che sposiamo pienamente», commentano i promotori dell’iniziativa. E visto che «i medici, gli infermieri e tutti gli operatori sanitari in questi giorni stanno combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini emiliano-romagnoli e sconfiggere il Covid-19», aggiungono, «noi, che siamo in trincea come loro, non potevamo rimanere indifferenti».
Dunque, concludono, «questo piccolo contributo non è che il nostro grazie per quanto stanno facendo e continueranno a fare e che ci permetterà, un giorno, di dire insieme è andato tutto bene».
(Fonte: Agenzia Dire)