Dichiarazione Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Ta su aeroporto di Bologna
24 settembre 2024 dalle 00.01 alle 24.00, sciopero dei lavoratori di Adb Ffm, Gh Aviation Services e Aviapartner e presidio davanti all’ingresso principale al primo piano dell’aerostazione dalle 12 alle 14
Perché senza i lavoratori 3 milioni di passeggeri in tre mesi non sarebbero partiti! In un terminal già sottodimensionato, costantemente affollato, in un piazzale torrido o sotto la pioggia battente!
Perché la richiesta di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ta concerne la dignita’ di tutti in un aeroporto che cresce costantemente facendo utili grazie a chi ci lavora.
Continuiamo la battaglia per il riconoscimento di un premio che definiamo di sito, ma che potrebbe avere qualsiasi altro nome, che le aziende del gestore e di handling devono concordare per le loro lavoratrici e lavoratori, che non c’entra e vada al di là della normale contrattazione.
Contrariamemte ad AdB ci teniamo a ringraziare pubblicamente tutte le lavoratrici e i lavoratori aeroportuali per il loro fondamentale contributo alla crescita dell’aeroporto di Bologna.
Esprimiamo la nostra contrarietà anche riguardo all’esternalizzazione dell’attività della Marconi Business Lounge da parte di Adb con un metodo non coerente con relazioni industriali che non tiene conto della professionalità di lavoratrici e lavoratori e senza certezza del contratto nazionale da applicare!
Per queste cose noi non ci stiamo e invitiamo tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori a partecipare allo sciopero e a venire al presidio il giorno 24 settembre dalle 12 alle 14 per far sentire la nostra voce tutti insieme!