Dichiarazione congiunta di Filctem Cgil e Uiltec su La Perla
Ci risiamo, mentre tutti vanno in vacanza, noi per rigenerarci….le sdraio, gli ombrelloni e i racchettoni li portiamo sotto la nostra azienda!
Da oltre un anno stiamo combattendo per salvare dall’oblio l’unica azienda di corsetteria di alta gamma esistente a livello globale e che rappresenta a livello internazionale l’eccellenza tessile italiana da 70 anni.
Da oltre un anno lottiamo perché l’azienda ricominci la sua attività e non ci fermiamo ora!
Il riconoscimento dell’AS alla sola azienda produttiva (senza le funzioni di staff e senza il retail) inibisce nei fatti una vera riattivazione delle attività!!
Se non si procede ad attrazione in AS di LP Management UK e La Perla Italia, stiamo parlando di nulla, proprio perché, come da noi sempre sostenuto, la suddivisione in 3 aziende del Gruppo è fittizia e le funzioni esercitate dalle lavoratrici sono funzionali alle attività di tutte e tre le aziende!
Non abbiamo ancora la definizione del Protocollo che raccorada le tre procedure giudiziali italiane con quella inglese (detentrice del nostro marchio)!
E abbiamo richiesto invano, dall’8 aprile, una convocazione del tavolo al Mimit dove mettere assieme la dimensione legale con quella sindacal, .ma ad oggi ancora nulla!
Per tutte queste ragioni mercoledì 24 Luglio saremo a protestare davanti alla nostra azienda a partire dalle ore 17.