Dichiarazione congiunta delle segreterie di Fim Cisl Cisl A.M.B.; Fiom Cgil Imola; Uilm Imola su Cefla
Per la prima volta sul nostro territorio non siamo riusciti a firmare un accordo sindacale con la Cefla Società Cooperativa, la seconda più grande cooperativa metalmeccanica a livello mondiale.
Abbiamo dovuto prendere atto delle loro intenzioni e siglare una esperita procedura. La Cefla ha fatto richiesta di aprire un periodo di cassa Covid 19 per 5 settimane e non ha accettato di fare maturare i ratei di ferie, permessi e tredicesima ai propri lavoratori.
Ha chiaramente rinunciato all’importantissimo ruolo cooperativo di mutualità che la ha sempre contraddistinta e dal quale è nata.
Ci riserviamo di valutare, insieme alle Rsueventuali iniziative al fine di scongiurare che ciò possa avvenire nuovamente in futuro
Ci auguriamo sia la prima, ma anche l’ultima volta che accada una cosa di questo genere, possiamo vantare di avere, fino ad oggi, sempre trovato una mediazione negli accordi sindacali che ha portato la Cefla A S.C. ad essere quella importantissima azienda che tutti conosciamo. Questa cosa ci rammarica notevolmente».