Dichiarazione Filctem Cgil e Uiltec ER su La Perla
In considerazione della prossima definizione del testo del Protocollo, che stiamo attendendo da mesi, viene rinviato di una settimana l’incontro fissato per il 1° ottobre 2024. In attesa di avere un confronto di merito sulle definizioni che emergeranno dal Protocollo sottolineiamo, come stiamo del resto facendo in ogni occasione, e prendendo atto che il rinvio richiesto è breve, siamo a ribadire l’assoluta necessità che si accelerino i tempi!
Il protrarsi del tempo per la definizione del Protocollo desta non poche preoccupazioni … Anche in ragione della capienza degli ammortizzatori sociali che devono essere messi al servizio del rilancio del gruppo.
Questa è un’azienda che sta riprendendo le attività, che sta rientrando nel mercato, con procedure diverse (tra liquidazioni italiane ed inglesi e amministrazione atraordinaria), e le cui dinamiche di ripresa possono essere realmente efficaci solo se tutte le procedure intervengono i tempi brevi verso la totale riattivazione del Gruppo La Perla.
In attesa pertanto della convocazione per l’8 ottobre ci auguriamo che si concludano gli approfondimenti necessari e si pongano le basi per il riavvio sostanziale del Gruppo La Perla.