Dichiarazioen congiunta delle segreterie di Filcams Cgil Bologna e Uiltucs Emilia Romagna su appalto ristorazione Tper
La mobilitazione di lavoratrici e lavoratori delle mense e dei bar della Tper a Bologna coinvolti nel cambio di appalto previsto da Elior a Felsinea per il giorno 26 febbraio 2023 continua!
Lavoratrici e lavoratori, unitamente alle OO.SS., hanno proclamato per la giornata odierna, 22 febbraio 2023, uno sciopero di tutte le mense e tutti i bar Tper per l’intero turno di lavoro.
È stato inoltre convocato il tavolo metropolitano di salvaguardia dell’occupazione per il 22 febbraio, ore 16. In quella sede si auspica una positiva soluzione della vicenda che riguarda la mancata assunzione da Felsinea Ristorazione di una parte del personale e un significativo taglio del monte ore settimanale che coinvolgerà quasi la metà dell’organico del servizio mensa. Al tavolo è anche attesa la presenza della Committenza, Tper, alla quale si chiederà di chiarire le proprie posizioni in merito al cambio di servizio che sta provocando le preoccupanti ricadute occupazionali.
In concomitanza al tavolo di salvaguardia, e quindi il 22 febbraio dalle ore 15.30 alle ore 17.30, è previsto un presidio di tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori in piazza Maggiore 6, davanti a Palazzo d’Accursio.