Dichiarazione delle segreterie di Bologna di Slc-Cgil; Fistel- Cisl; Uilcom-Uil su Rotopress
Le lavoratrici e i lavoratori della sede di Bologna della società Rotopress International srl riuniti in assemblea ieri, 9 maggio, di concerto con le RSU e le Organizzazioni Sindacali, hanno indetto una manifestazione per domani 11 maggio 2022 a partire dalle 14 davanti ai cancelli della sede dell’azienda in via Mattei 106.
La protesta ha lo scopo di salvaguardare l’occupazione e la produzione nel sito di Bologna. I 37 lavoratori in forza, da mesi subiscono un utilizzo massiccio della Cassa Integrazione e continuano a chiedere una prospettiva concreta per il futuro.
Nonostante i numerosi incontri tenutisi presso il Tavolo di Salvaguardia della Città Metropolitana, l’azienda continua a non fornire nessuna reale rassicurazione in merito alla continuità aziendale, mettendo anzi in atto azioni che potrebbero preludere alla dismissione e chiusura del sito di Bologna.
Le lavoratrici e i lavoratori esprimono la propria indignazione e preoccupazione, chiedono che gli impegni presi vengano rispettati e che si preservi l’occupazione e la continuità aziendale del sito di Bologna.
Rotopress International srl, che ha sede a Loreto (AN) è una azienda tra cui soci compare anche il gruppo Monrif che deve assumersi le proprie responsabilità come azionista di rilievo della società.