Dichiarazione del segretario generale Uil Emilia Romagna e Bologna, Giuliano Zignani su attacco no vax al segretario generale Uil, Pier Paolo Bombardieri
«Questa mattina, il segretario generale Uilm di Reggio Emilia, Iacopo Scialla, ha scoperto sulla porta di ingresso della sede della Uil in via Sani 13/C a Reggio Emilia, un manifesto no vax che prende di mira il segretario generale Uil, Pier Paolo Bombardieri. Sulla fronte del segretario generale Uil, compare una svastica nazista mentre accanto c’è la doppia V in rosso che i no vax hanno adottato come simbolo. Un fumetto recita: ‘Sono un nazista e voglio imporre la dittatura nazi-sanitaria’.
La Uil Emilia Romagna esprime la solidarietà al segretario generale Uil Pier Paolo Bombardieri e condanna l’attacco di queste ignobili persone che, peraltro con un linguaggio violento e fascista, sperano di intimidirci e di farci compiere un passo indietro. Ciò non avverrà mai.
Questo attacco fa il paio a quello di un paio di settimane fa sulla pagina Facebook della Uil Emilia Romagna. In quell’occasione sotto due post distinti, il primo di condanna dello sfregio al Sacrario dei Caduti di Marzabotto e il secondo in cui annunciavamo la denuncia, i no vax ci hanno riempito di insulti.
La Uil Modena-Reggio Emilia sporgerà immediatamente denuncia alle Forze dell’Ordine».