Dichiarazione congiunta delle segreterie di Slc Cgil Emilia-Romagna – Fistel Cisl Emilia-Romagna – Uilcom Uil Emilia-Romagna su presidio situazione teatri, cinema
Il passaggio dell’Emilia-Romagna in zona arancione esclude la possibilità di realizzare un presidio regionale unitario in presenza, come era previsto inizialmente per domani in piazza Pasolini a Bologna. Ma non si può rimandare la nostra protesta contro l’agonia culturale di teatri, cinema, produzioni culturali e attività sportive. Per questo come SLC CGIL, FISTEL CISL e UILCOM UIL Emilia-Romagna abbiamo deciso di trasformare il presidio in presenza in un presidio virtuale sulla piattaforma Zoom.
L’iniziativa verrà aperta (sempre domani 23 febbraio) alle 10.30 dagli interventi delle segreterie di Slc Fistel e Uilcom, a seguire le associazioni di settore e le rappresentanzte dei lavoratori.
L’iniziativa si concluderà intorno alle 12.30 con la lettura della proposta per un protocollo di buone pratiche del settore, presentata dai sindacati alle istituzioni regionali del territorio.
Per seguire l’iniziativa:
https://cgiler.zoom.us/j/6363629742
ID riunione: 636 362 9742
Passcode: 1973