Dichiarazione congiunta delle segreterie di Spi Cgil; Fnp Cisl e Uil Pensionati dell’Emilia Romagna di solidarietà a Elly Schlein
Solidarietà e vicinanza a Elly Schlein per l’indegno attacco sessista di Marco Gervasoni su Twitter per la foto di copertina de L’Espresso. Una condanna netta e ferma senza possibilità d’appello.
Ridicolo il maldestro tentativo di giustificarsi del professore di Storia contemporanea dell’Università del Molise. La teoria dell’”esperimento di psicologia sociale e politico” non solo è debole, ma non regge affatto. L’insulto a Elly Schlein, al di là di come si sia sviluppato il dibattito successivamente, è diretto, ingiustificato e gratuito.
Ancor più grave e inaccettabile se a dirlo sui social network è un signore che svolge l’attività di professore universitario e che quindi dovrebbe contribuire a formare i giovani e le future generazioni e che invece contribuisce ad alimentare un clima che mortifica ogni possibilità di confronto e finisce per essere totalmente diseducativo».