Domenico Maldarizzi, Sovrintendente Capo di Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa Circondariale di Bologna, tarantino di origini, da ventitré anni iscritto e delegato della Uil Pa Polizia Penitenziaria, entra a far parte della Segreteria Nazionale della Uil PA Polizia Penitenziaria capeggiata da Gennarino De Fazio.
L’elezione è avvenuta durante l’Assemblea Congressuale tenutasi a Roma presso la Scuola di Polizia Penitenziaria “G. Falcone” che ha designato all’unanimità Gennarino De Fazio Segretario Generale
Inutile nascondere la grande soddisfazione – commenta Maldarizzi – per un’elezione che rappresenta un importante riconoscimento non solo per il sottoscritto, ma soprattutto per la Uil Pa Polizia Penitenziaria dell’Emilia Romagna e di Bologna, per il lavoro che la categoria ha saputo svolgere con passione e impegno sul territorio in questi anni. Un gioco di squadra che ci ha permesso di crescere con continuità, diventando un punto di riferimento per i lavoratori del comparto. Sono onorato, entusiasta e preoccupato per la responsabilità che mi è stata affidata e per la quale profonderò ogni impegno, affinché la difesa dei diritti ed il miglioramento delle condizioni lavorative della Polizia penitenziaria in Emilia Romagna cosi come in tutto il Paese trovino costante affermazione. Spero di riuscire ad essere all’altezza delle aspettative, soprattutto, mi avvarrò della collaborazione e del supporto di tutta la Segreteria Nazionale”.
Per Maldarizzi, «l’elezione nella Segreteria Nazionale, guidata da Gennarino De Fazio, non mi allontanerà da Bologna e dall’Emilia Romagna, ma al contrario mi consentirà di rappresentare al meglio ai tavoli nazionali le istanze e le necessità della categoria e dei poliziotti emiliano romagnoli».
L’elezione di Mimmo Maldarizzi – osserva Giuseppe Crescenza, Segretario Regionale della Uil PA Polizia Penitenziaria E.R. – è motivo d’orgoglio per l’intera organizzazione, sintomo che la Uil sa puntare, non solo a parole ma con i fatti, su una nuova classe dirigente sindacale che ha saputo dimostrare sul campo, come nel caso di Mimmo Maldarizzi, la propria competenza e attitudine al lavoro. Sono convinto che l’elezione di Maldarizzi sarà un valore aggiunto non solo per Uil regionale».
«Complimenti a Mimmo Maldarizzi – conclude Roberta Campagnoli, Segretario Generale della Uil PA dell’Emilia Romagna – che ha saputo lavorare senza sosta, in maniera capillare, per conquistare la fiducia di tanti Poliziotti Penitenziari in un settore cardine per la regione Emilia Romagna e per il Paese, meritando questo grande riconoscimento. Siamo certi che Mimmo, con il supporto della categoria, saprà essere all’altezza della responsabilità che gli è stata affidata e protagonista delle sfide che lo attendono».