Dichiarazione congiunta delle segreterie di Cgil Bologna; Cisl Area metropolitana bolognese; Uil Emilia-Romagna e Bologna
Cgil Cisl Uil esprimono solidarietà alla Cdli-Cgil del distretto di Casalecchio di Reno e allo Spi di Casalecchio e denunciano il gesto vile compiuto nella notte da sedicenti difensori della famiglia, dell’ordine e della tradizione.
Questa notte sono stati affissi sulle bacheche e sui muri della Camera del Lavoro di Casalecchio adesivi con su scritto “parlateci di Bibbiano” con chiaro riferimento ai fatti che hanno sconvolto la Val d’Enza.
Fatti sui quali sta indagando la Magistratura. Ai Pm chiediamo venga fatta piena luce, ma quell’inchiesta non può essere strumentalizzata dai soliti noti con una modalità che con la tutela dei bambini e delle famiglie nulla ha a che fare.
Non è la prima volta che sedi sindacali subiscono sfregi come questi, la matrice è evidentemente sempre la stessa.
Lunedì 2 settembre alle ore 18 noi saremo in presidio davanti al Comune di Casalecchio di Reno per ribadire con forza che lotteremo contro chi semina odio, razzismo, sessismo, omofobia, intolleranza e contro ogni forma e manifestazione di fascismo».