Dichiarazione congiunta delle segreterie provinciali di Fp Cgil; Cisl Fp; Uil Fpl e Csa di Imola
Questa mattina si è svolto presso la Prefettura di Bologna l’incontro tra Fp Cgil Imola, Cisl Fp Area bolognese, Uil Fpl e Csa e il Presidente Manuela Sangiorgi in rappresentanza del Nuovo Circondario Imolese, Comuni afferenti il Circondario e Asp Nuovo Circondario Imolese all’interno delle procedure previste dalla L. 146/2000 a fronte dello stato di agitazione delle lavoratrici e lavoratori degli Enti sopra citati.
Abbiamo constatato che da parte della rappresentanza circondariale sono stati fatti passi avanti rispetto alla proclamazione dello stato di agitazione:
- risposta concreta circa il pagamento della produttività riferita all’anno 2018 con la retribuzione erogata a settembre 2019;
- riapertura dei tavoli di contrattazione per il salario accessorio 2019 entro la prima decade di settembre 2019;
- individuazione di un capo delegazione trattante per la parte pubblica con poteri decisionali;
- assunzione di un dirigente per il settore personale entro l’anno e valutazione della congruità della dotazione organica del settore personale.
Come Organizzazioni sindacali riteniamo proficuo l’incontro svoltosi provvedendo a sospendere momentaneamente lo stato di agitazione in attesa della verifica di quanto sottoscritto da parte delle Amministrazioni».