Dichiarazione del segretario generale Uil Emilia Romagna e Bologna, Giuliano Zignani su infrastrutture in Emilia Romagna
E’ positivo che il Ministero delle Infrastrutture si sia finalmente deciso ad aprire il fascicolo Emilia Romagna. Apprezziamo l’apertura al dialogo e ancor di più apprezziamo il fatto che il Ministero si sia reso conto che bloccare le opere infrastrutturali in questa regione crei un danno non solo all’Emilia Romagna, ma all’intero Paese, essendoci qui uno snodo importante nella viabilità.
Sulla Cispadana, ora si è fatta chiarezza per cui è tempo di dare, al più presto, semaforo verde ai cantieri visto che le risorse sono stanziate e i progetti sono nero su bianco.
Sulla Campogalliano-Sassuolo, auspichiamo che il prossimo anno si possa dare il via ai lavori e al contempo auspichiamo che nessuno abbia intenzione di ingaggiare una battaglia partitica che ha solo l’effetto di creare danni ai cittadini e alle imprese.
Infine il Passante, il punto cruciale: bene l’apertura del Ministero cui ora chiediamo un’accelerazione perché c’è bisogno di una soluzione ormai non più rimandabile».