Ci sarà anche Andrea Ramponi, il rider licenziato da Glovo perché iscritto Uil e poi riassunto con declassamento, al doppio volantinaggio organizzato per giovedì 12 luglio dalla Uil Emilia Romagna e Bologna per sensibilizzare i colleghi del rider e, al contempo, anche la cittadinanza.
Il primo volantinaggio avverrà alle 20 davanti al Mc Donald’s di via Indipendenza angolo via Ugo Bassi. Il secondo alle 21 davanti all’American Graffiti di piazza Malpighi 1.
«Con questo doppio volantinaggio, la Uil prosegue il suo impegno a sostegno e soprattutto a difesa dei riders affinché si arrivi ad un loro riconoscimento contrattuale – spiega il segretario della Uil Emilia Romagna e Bologna, Giuliano Zignani -. Mentre per quanto riguarda Andrea Ramponi la situazione è in mano allo studio del prof Piergiovanni Alleva, per le centinaia di suoi colleghi la questione non è certo cambiata. Ecco perché siamo impegnati a far capire a questi lavoratori che la possibilità di vedersi riconosciuti dei diritti non è così aleatoria. Allo sportello che abbiamo aperto per i riders, cominciano ad arrivare le prime timide telefonate ancorché informative. Ecco perché continueremo la nostra battaglia per i lavoratori senza diritti».