Dichiarazione del segretario generale Uil Emilia Romagna e Bologna, Giuliano Zignani su elezioni Rls-Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza in Ferrari
“E’ davvero una vittoria storica quella che la Uilm ha registrato in occasione delle elezioni per il rinnovo delle Rls- Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza alla Ferrari di Maranello.
Per la prima volta, la Uilm incassa 682 preferenze contro le 456 della Fiom, le 364 della Fim e le 267 nella Fismic. Un successo che arriva dopo quello incassato per le recenti Rsa.
Appartengono alla Uilm i primi tre candidati più votati: Gaetano Gargiulo, Angelo Velotti e Dario Auricchio.
Queste preferenze sono il segno tangibile dell’ottimo lavoro svolto, in questi anni, dalla Uil e dalla Uilm. Ed è anche un importante atto di fiducia che ci hanno dato i lavoratori cui possiamo solo dire grazie.
La buona occupazione, un contratto aziendale davvero partecipativo che ha garantito ottimi risultati economici rispetto ad un premio che ormai supera in modo stabile i 5mila euro, indicano che la strada intrapresa è quella giusta. E che le nostre battaglie sono davvero a difesa e a sostegno di tutti i lavoratori, anche di coloro che non ci hanno dato la loro fiducia.
Ancora una volta, grazie a tutti.