La UILM di Modena è orgogliosa del risultato elettorale conseguito alla Ferrari. Orgogliosa perché, commenta il segretario territoriale della Uilm di Modena, Alberto Zanetti,
per la prima volta nella storia di questa fabbrica la UILM ha avuto il maggior numero di consensi, 682 voti totali che in nome della trasparenza e per rispetto di chi ci ha sostenuto, sono stati così ripartiti tra i propri delegati.
Il più votato è stato Gaetano Gargiulo con 179 preferenze seguito da Angelo Velotti 174 e Dario Auricchio con 115 voti e sono stati eletti come Rappresentanti dei Lavoratori alla Sicurezza.
Si avvarranno per quanto riguarda le aree degli uffici dei preziosi consigli di Antonio Zini giunto quarto con 55 voti e Piero Guerrieri con 45 preferenze.
Ringraziamo tutti quelli che hanno votato (1856 voti complessivi) perché hanno creduto nella democrazia e nel valore della salute e della sicurezza in questo grande stabilimento. Noi abbiamo sempre parlato di questo, non di ideologia e politica, stando al merito delle cose risolte e delle tante che dovremo fare col vostro aiuto. Il nuovo modello organizzativo che abbiamo adottato affida a ciascun delegato responsabilità, coinvolgimento e libertà: proseguiremo su questa strada. I tre RLS eletti sulla base del grande consenso ricevuto faranno del loro meglio per proseguire il cammino intrapreso.
Il dettaglio dei risultati ci consegna sui voti validi le seguenti percentuali:
- UILM 38,55%
- FIOM 25,78%
- FIM 20,58%
- FISMIC 15,09%
Per chi ha incentrato la campagna elettorale sulla delegittimazione dell’avversario deve essere una occasione per riflettere. I lavoratori col loro voto, hanno espresso il loro consenso a chi in questi anni ha contribuito a creare un clima di fiducia, finalizzato a risolvere i problemi e non a crearli. Nelson Mandela diceva che un vincitore è solamente un sognatore che non si è mai arreso.
Noi da sempre – conclude il segretario Uilm Modena, Alberto Zanetti – non abbiamo mai smesso di trovare soluzioni e di dare delle risposte, sapendo sempre che il traguardo è fatto da tappe intermedie e conquiste da realizzare.
Risultati complessivi UILM
- Gaetano Gargiulo, 179
- Angelo Velotti, 174
- Dario Auricchio, 115
- Antonio Zini, 55
- Piero Guerrieri, 45
- Giovanni Lo Verde, 12
- Claudio Cavallaro, 12
- Sergio Cavedoni, 11
- Fabio Vandelli, 11
- Raffaele Coppola, 11
- Emanuele Fiducia, 6
- Michele Barra, 6
- Alessandro Cellini, 5
- Fabio Ferrara, 3
- Giuseppe Cinicolo, 2
- Pasquale Vitale, 1
Voti di lista: 34
Voti Totali UILM: 682